Yamaha Montage

Presentato al NAMM 2016 di Los Angeles, il Montage è il nuovo sintetizzatore di punta di Yamaha, che unisce le caratteristiche della serie Motif con la sintesi FM della storica DX7 degli anni ’80.

Disponibile nelle tre versioni Montage6 (61 tasti), Montage7 (76 tasti) e Montage8 (88tasti), sfrutta il motore sonoro Motion Control Synthesizer Engine, che a sua volta controlla due motori sonori: l’Advanced Wave Memory 2 (AWM2) e l’FM-X.

Compatibile con le precedenti librerie Motif, la AWM2 è molto più potente della Motif XF, con una memoria wave quasi dieci volte superiore, flash integrata ed effetti e polifonia raddoppiati.

L’interfaccia è completamente nuova, con schermo touch a colori, potenziometri a corsa illimitata e il Super Knob, che permette di controllare più funzioni contemporaneamente.

“Il Montage rappresenta il culmine di oltre 40 anni di esperienza e innovazione nel campo dei sintetizzatori. Suonare e vivere il Montage è semplicemente ispirante.”Nate Tschetter, Marketing Manager di Yamaha

Il Montage sarà disponibile da Maggio 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here