Whales know the route – La magia di Verdiana Raw

verdiana raw
PH Lorenzo Lotti

Violinista, pianista, cantante, performer, attrice. A quattro anni di distanza dall’album Metaxy, Verdiana Raw torna a stregare il pubblico con la sua singolarissima voce. “Whales know the route” (Pippola Music) è un disco maturo, affrontato da Verdiana con un atteggiamento nuovo, istintivo, che le consente di avvicinarsi in modo più autentico e profondo all’anima degli ascoltatori.

Il suo è un lavoro di ricerca focalizzato metaforicamente attorno al totem della balena, che rappresenta la memoria millenaria del mondo, l’istinto e l’ascolto del proprio suono e del proprio cuore, che Verdiana paragona alla forza femminea che sfocia nella maternità.
Come le balene seguono rotte oceaniche senza perdersi affidandosi all’istinto dettato solo dalla loro natura, così anche la scelta delle canzoni non ha seguito un filo conduttore logico ma, piuttosto, si è basata su un approccio istintuale, mettendo insieme atmosfere diverse fra loro accomunate dal desiderio di comunicare in modo semplice, ma raffinato.

I brani, tutti rigorosamente in inglese, si muovono con disinvoltura in un universo sconosciuto e misterioso e hanno il dono di mettere in contatto l’ascoltatore con i suoi sogni e con le sue emozioni più intime.

youtube
please specify correct url

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here