Video-intervista a Pippo Panenero – Centro vitale della nostra rivista Strumenti Musicali

Il nostro direttore Pippo Panenero è stato intervistato da Giovanni Pollastri di Music is My Business, un programma dedicato a chi lavora in ambito musicale o a chi vorrebbe lavorarci in futuro.

Nell’intervista, il direttore parla della sua passione per la musica, giudicata come qualcosa di atavico. «Il primo strumento musicale siamo stati noi: il battito delle mani, il battito delle mani sul corpo, il battito dei piedi sul terreno. La musica ci appartiene, è dentro di noi…». Una frase detta con passione che dimostra quanto la musica sia una parte importantissima nella vita di Pippo.

Il battesimo musicale è avvenuto, come spesso accade, in un gruppo di amici musicisti. Lo strumento scelto – quasi per caso – era la batteria. Crescendo ha poi preferito allargare il suo sguardo musicale, imparando a suonare la chitarra, il basso, il synth e il flauto traverso, che sta ancora studiando.

Dal suonare uno strumento al parlare di musica il passo è stato breve. L’esordio nel mondo del giornalismo è avvenuto più di vent’anni fa con un intervento, non semplice, su Frank Zappa. Da lì sono iniziati i test di prodotto, fino ad arrivare all’attuale direzione di Strumenti Musicali.

Qui sopra trovate il video con l’intervista integrale a Pippo Panenero, centro vitale della nostra rivista, che – scusate se ce ne vantiamo – è la più longeva del mercato. Buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here