Uscita la tanto attesa data italiana del tour dei Coldplay

coldplay

Sono state ufficializzate le date del tour estivo europeo dei Coldplay. Tra queste, ce n’è una anche in Italia: il 3 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

I biglietti per la data milanese saranno in vendita dalle 10:00 del 7 ottobre sui siti livenation.it e ticketone.it. Chi ha una carta di credito American Express può accedere ad una prevendita dedicata, dalle 10:00 del 4 ottobre alle 10:00 del 6 ottobre. Idem gli iscritti a livenation.it che potranno accedere alla prevendita dalle 10 alle 18 di giovedì 6 ottobre.

Chris Martin e la sua band tornano nel nostro paese dopo cinque anni di attesa dall’ultimo concerto in scena allo Stadio Olimpico di Torino nel 2012. Il tour prende il nome dal titolo dell’album “A Head Full Of Dreams”.

Il video (e il loro concerto) inizia con la voce fuori campo di Charlie Chaplin mentre pronuncia, nel film “Il grande dittatore”, un discorso ancora attuale e particolarmente significativo in questo nostro momento storico. «Mi dispiace, ma io non voglio fare l’imperatore. Non voglio né governare né comandare nessuno. Vorrei aiutare tutti: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo unirci, aiutarci sempre, dovremmo godere della felicità del prossimo. Non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti».

Il video è stato girato in formato Super8 a Città del Messico durante il tour in Sud America lo scorso aprile. Diretto da Marcus Haney, che ha lavorato anche con i Mumford & Sons, riprende la band mentre pedala per le strade della città per raggiungere il Foro Sol Stadium, dove hanno tenuto il loro concerto, che fra l’altro ha fatto registrare un record di presenze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here