Tutte le ultime novità presentate da Meinl al NAMM

Meinl ha conosciuto una grande espansione sul mercato italiano negli ultimi anni. Il marchio tedesco ha saputo imporsi grazie a prodotti di altissima qualità dal design vincente e a una politica di endorsement mirata ed efficace. Tutto questo ha permesso di diventare un riferimento in entrambe le categorie di prodotto realizzate, ossia piatti e percussioni.

Un marchio così in continua crescita ed evoluzione non poteva che essere protagonista al recente NAMM Show di Anaheim, in California.

Tantissime le novità presentate, sia per quanto riguarda i piatti, sia per gli strumenti a percussione. Iniziamo dai piatti e elenchiamo le novità più rappresentative che vanno ad arricchire alcune serie must di Meinl.

Partiamo dall’ormai famosissima famiglia Byzance, linea che include piatti realizzati in lega di bronzo B20, martellati a mano in Turchia e poi rifiniti nello stabilimento tedesco.

La serie Byzance Dark è stata implementata con tre nuovi modelli, due Big Apple Dark Ride, rispettivamente da 20  e 24 pollici (nella foto d’apertura) e un Dark Crash da 20 pollici.

Byzance Vintage Trash Splash da 10 pollici
Byzance Vintage Trash Splash da 10 pollici

Anche la serie Byzance Vintage ha visto l’uscita di due nuovi modelli: un Byzance Vintage Pure Hihat da 16 pollici e un Byazance Vintage Trash Splash da 10 pollici, dal look unico.

Byzance Extra Dry Dual Crash da 16 pollici
Byzance Extra Dry Dual Crash da 16 pollici

Novità anche per quanto riguarda la serie Byzance Extra Dry, che vede l’aggiunta di un Byzance Extra Dry Dual Crash da 16 pollici e un Byzance Extra Dry Dual Splash da 10 pollici.

Byzance Tradition Light Crash da 18 pollici
Byzance Tradition Light Crash da 18 pollici

Infine un nuovo modello anche per la serie Byzance Jazz, ossia il Byzance Tradition Light Crash da 18 pollici.

Classic Custom Dark Crash da 21 pollici
Classic Custom Dark Crash da 21 pollici

Anche la serie Classic Custom si rinnova con un Classic Custom Dark Crash da 21 pollici, un Classic Custom Dark Crash-Ride  da 22 pollici, un Classic Custom Dark China da 18 pollici e un Classic Custom Dark Splash da 10 pollici.

HCS Crash da 20 pollici
HCS Crash da 20 pollici

Ultima novità è il Crash da 20 pollici della serie HCS, pensata per riprodurre i suoni della musica pop o rock.

Le novità Meinl non sono assolutamente finite, seguiteci per scoprire i nuovi strumenti a percussione del marchio tedesco.

Il marchio è distribuito in Italia da Master Music. L’azienda è presente anche su Facebook a questo link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here