The MIDI Association: un nuovo punto di riferimento per tutti gli utenti di dispositivi MIDI

Oltre 30 anni dopo aver fondato un’unione internazionale di compagnie che sviluppano prodotti MIDI, la MIDI Manifacturers Association (MMA) ha lanciato una nuova iniziativa dedicata alle persone che usano il MIDI per creare musica e arte. Questa nuova organizzazione è chiamata semplicemente The MIDI Association (TMA).

Gli obbiettivi della TMA sono:

  • Nutrire una comunità globale per chiunque lavori, suoni o crei con il MIDI.
  • Offrire un educazione su come ottenere il meglio dal MIDI per le persone che già lo usano.
  • Creare nuovi musicisti promuovendo le possibilità creative che derivano dal connettere strumenti musicali digitali e controller MIDI a smartphone, tablet e computer.

Quest’anno tre compagnie membri della MMA hanno rilasciato importanti aggiornamenti per il supporto MIDI OS: Apple (Bluetooth MIDI), Google (MIDI in Android M, e Web MIDI in Chrome) e Microsoft (Windows 10). Questi aggiornamenti espanderanno significativamente il numero di prodotti compatibili col MIDI a circa 2,6 miliardi in tutto il mondo.

C’è un crescente bisogno di educare e promuovere i benefici dell’interattività e l’interoperabilità del MIDI ai milioni di persone che lo usano non solo negli strumenti musicali, ma anche sui computer, tablet e cellulari.

Il sito www.MIDI.org, ora rinnovato e adattato ai dispositivi mobile, diventerà il punto principale di informazioni su qualsiasi cosa relativa alla tecnologia MIDI, dai classici dispositivi ai protocolli di nuova generazione.

Chiunque può iscriversi al sito e diventare un membro della comunità, e avere accesso a contenuti esclusivi come forum, video e tutorial, fino a ottenere il certificato di esperti MIDI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here