Tastiere elettroniche MZ-X300 E MZ-X500 – Novità in casa Casio

Perfette per la casa, lo studio e le performance dal vivo: MZ-X300 e MZ-X500 sono le due nuove tastiere elettroniche top di gamma di Casio. Molteplici sono le novità di questi due modelli, partendo dagli altoparlanti integrati guidati da doppi amplificatori da 20 watt in grado di offrire un suono potente. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei due modelli. L’MZ-X300 dispone di 900 preset e di 280 Rhythm Pattern, mentre la MZ-X500 dispone di 1.100 suoni preset e 330 pattern ritmici, adatti a qualsiasi genere musicale. In questo modo si può spaziare dagli stili più comuni utilizzati nel rock, jazz e pop ai ritmi etnici provenienti da varie regioni del mondo.
La polifonia dei due modelli è di 128 note, con Digital Signal Processing (DSP) per gli effetti che sono stati programmati sulla base di 20 tipi di algoritmi. MZ-X300 e MZ-X500 sono dotati anche di un equalizzatore parametrico a quattro bande per un controllo veramente potente sul suono e di un display touch screen a colori di 5,2-pollici che consente un funzionamento più semplice e il controllo più intuitivo.
Casio MZ-X500 dispone di 16 multi-pad retroilluminati, per richiamare suoni o campioni personali, suonare percussioni in tempo reale o dare il via a melodie addizionali. A ciascuno dei 16 pad è possibile assegnare una progressione di accordi, aumentando così le possibilità di controllo da parte dei musicisti. Allo stesso modo, la MZ-X300 dispone di quattro elementi, assegnabili anche in questo caso dall’utente.
L’MZ-X300 è disponibile in un design all-black e MZ-X500 si presenta con una brillante scocca blu e sfumature nere. Entrambe le nuove tastiere saranno disponibili a marzo 2016 presso i rivenditori di musica per un prezzo consigliato di € 799 e € 999 rispettivamente.

Il marchio è distribuito in Italia da Gruppo Adagio 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here