Ron Howard porta al cinema la storia dei Beatles

È dedicato agli anni d’oro dei Fab Four il nuovo film The Beatles – Eight days a week, che sarà distribuito nelle sale italiane ad autunno per soli sette giorni, dal 15 al 21 settembre.

Il film-documentario racconta tre anni di live dei Beatles, dalle prime esibizioni al Cavern Club di Liverpool fino allo storico ultimo concerto al Candlestick Park di San Francisco del 29 agosto 1966.

Realizzato con la collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison, il documentario è costituito da filmati inediti e racconta il dietro le quinte della band, la storia di come i quattro ragazzi di Liverpool si sono uniti e sono diventati il fenomeno musicale degli anni Sessanta, regalando al mondo successi intramontabili, che continuano tuttora ad emozionare.

La responsabilità di raccontare la storia di un gruppo leggendario come i Beatles è sostenuta da Ron Howard, l’indimenticabile Ricky Cunningham di Happy Days, che come regista ha firmato capolavori come Beautiful Mind (con cui ha vinto l’Oscar), Cocoon, Apollo 13, Rush e tanti altri.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here