Reference Laboratory sponsorizza un concerto e un workshop sui cavi

Sabato 16, alle 21, si terrà a Guidizzolo (Mantova), il Live Music 360 gradi, un evento imperdibile con special guest Dennis Chambers.
L’evento, organizzato dall’Accademia Musica Moderna, è sponsorizzato da Reference Laboratory e da Audix, che hanno fornito cavi e microfoni per tutti gli strumenti.
Non è la prima volta che Reference Laboratory collabora con la scuola diretta da Franco Rossi. Già l’anno scorso AMM aveva ospitato la clinic di Billy Cobham e durante l’evento serale sia i musicisti sia il fonico avevano apprezzato l’affidabilità del segnale audio garantita dai cavi Reference.
La collaborazione tra Franco Rossi e Reference Laboratory si è estesa anche a livello didattico, tanto che si è valutata l’idea di realizzare un corso di aggiornamento presso le scuole, filiali e consociate AMM. Si tratta di un workshop by Reference Laboratory dal titolo “Come migliorare il suono della tua band“, un percorso di oltre quattro ore rivolto a insegnanti, allievi, tecnici e musicisti. Il corso va ad evidenziare praticamente quanto un cablaggio di qualità influenzi la qualità sonora complessiva di una band e quali siano le soluzioni migliori per risolvere determinate problematiche.
Il tutto è finalizzato a riconoscere il valore di un cavo all’interno della catena di collegamento tra le apparecchiature audio. Una missione che Reference Laboratory porta avanti dal 1989, rendendo i musicisti fonici del proprio suono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here