Red Hot Chili Peppers – Tre date in Italia e il nuovo album

the getaway

Buone notizie per i fan dei Red Hot Chili Peppers. In arrivo il nuovo album e il ritorno in Italia con tre date del loro tour.

Il gruppo rock, uno dei più famosi di sempre con oltre 60 milioni di dischi venduti in carriera, terrà tre concerti nel mese di ottobre: l’8 alla Unipol Arena di Bologna e il 10 e l’11 al Pala Alpitour di Torino. Una occasione per ascoltare dal vivo anche le canzoni del nuovo disco, The Getaway, che uscirà il 17 giugno per Warner Music.

The Gateway è l’undicesimo lavoro discografico della band statunitense e contiene tredici tracce inedite, tra cui il singolo Dark Necessities, in radio in questo periodo.

La band ha iniziato a lavorare al disco nel 2014 e lo stesso anno il batterista Chad Smith, intervistato dalla rivista Billboard, ha dichiarato: «Cerchiamo sempre di evolverci e cambiare per fare qualcosa di nuovo. Quindi non rifaremo un album uguale a quello di tre anni fa, sarà diverso».

Dall’ascolto di Dark Necessities pare proprio che i Red Hot Chili Peppers abbiamo deciso di sperimentare qualcosa di completamente diverso dal loro lavoro precedente e parte del cambiamento è dovuto probabilmente anche alla collaborazione con Danger Mouse alla produzione e Nigel Godrich (lo storico produttore dei Radiohead, nonchè tastierista degli Atoms for Peace) al missaggio.

YouTube: please specify correct url

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here