Pocket Operator – I sintetizzatori in formato tascabile

pocket-operator

La società svedese Teenage Engineering si propone al pubblico con un prodotto che fa della semplicità il suo punto di forza. Pocket Operator è un sintetizzatore in formato tascabile disponibile in sei modelli: PO-12 Rhythm, PO-13 Sub, PO-16 Factory, PO-20 Arcade, PO-24 Office e PO-28 Robot.

Con l’aspetto in tutto e per tutto di una calcolatrice tascabile, questi sei mini-synth hanno una dotazione di tutto rispetto con display LCD e grafica animata, sync, effetti punch-in, speaker integrato e alarm clock.

PO-12 Rhythm – Integra drum synthesizer e sequencer con step re-trig individuale e effetti punch-in.
PO-13 Sub – Integra bass line synthesizer e sequencer con parameter locks, effetti punch-in.
PO-16 Factory – Integra melody synthesizer e sequencer con parameter locks, effetti punch-in, arpeggio e chord play styles.
PO-20 Arcade – Integra arcade synthesizer e sequencer con parameter locks, effetti punch-in, arpeggio e chord play styles.
PO-24 Office – Integra noise percussion drum machine e sequencer con parameter locks, effetti punch-in, arpeggio e chord play styles.
PO-28 Robot – Integra robot live synthesizer e sequencer con parameter locks, effetti punch-in, arpeggio e chord play styles..

Queste le impressioni di Simone Lanza (in arte Waxlife) produttore, dj e sound designer e Alberto Scotti, dj e conduttore radiofonico. «Ogni modello ha delle peculiarità proprie e sono tutti collegabili tra loro. Sono estremamente versatili e semplicissimi da usare: bastano due pile e il manuale di istruzioni è di una sola pagina, rendendo il processo di apprendimento velocissimo e la composizione molto intuitiva e divertente. Essendo tascabili si possono portare e suonare ovunque, con grande comodità. L’aspetto ludico dello strumento è la cosa che, a nostro parere, caratterizza il progetto: un modo di fare musica creando quasi “per gioco”. Un metodo di lavoro spesso sottovalutato da chi della musica ha fatto una professione».

Ora i modelli sono disponibili anche insieme con l’offerta PO-10 e PO-20 Super Set che consente di acquistare i tre synth della serie PO-10 o della serie PO-20 insieme ai case pro in silicone e tre cavi mini sync e tre schede con pattern da 16 step, il tutto a 279,00 euro (con un risparmio di 60,00 euro). Disponibile anche l’offerta PO-20 Triple Pack che consente di acquistare i tre synth della serie PO-20 a 174,00 euro (invece di 207,00).

Maggiori informazioni sul sito del distributore MidiWare 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here