Open month alla Rock Guitar Academy di Milano

La Rock Guitar Academy di Donato Begotti è la prima accademia in Europa dedicata allo studio della chitarra rock, come avevamo già raccontato in questo post.
Nel mese di aprile, la RGA organizza un open month con la possibilità di assistere gratuitamente, come uditore, alle lezioni che si terranno all’accademia.
I corsi che si potranno seguire saranno tanti e daranno agli interessati uno spaccato della vita quotidiana vissuta all’interno della scuola.
Tra i corsi a cui si potrà partecipare citiamo:

MCR® – Master di chitarra rock con Donato Begotti, il corso principale della scuola, rivolto a chi vuole intraprendere la carriera musicale.
CCR® – Corso di chitarra rock con Roberto Fazari, Antonio Cordaro, Piero Marras e Andrea Filippone, corso simile al precedente ma con ritmi di studio più agevoli. Consigliato a chi sta affrontando un altro percorso di studi o lavora.
• RLS® – Rhythm lead & sound con Donato Begotti, un corso amatoriale basato principalmente sulla pratica.
• MAG – Modern acoustic guitar con Umberto Ferrarazzo, stage di chitarra acustica moderna creato appositamente per fornire, in pochi incontri, le abilità necessarie per suonare questo strumento.
• JGI – Jazz guitar improvisation con Filadelfo Castro, stage intensivo sull’improvvisazione, l’accompagnamento e l’armonia jazz.
• BGI – Blues guitar improvisation con Matteo Cerboncini, stage sull’improvvisazione, l’accompagnamento e l’armonia Blues.
• SSG – Studio session guitarist, stage di chitarra pop tenuto da Mattia Tedesco, chitarrista di Dolcenera, Vasco Rossi, il Volo, Gianluca Grignani e Anna Oxa.
• IDZ – Improvvisa da zero con Antonio Cordaro, stage consigliato a coloro che vogliono imparare a utilizzare in maniera immediata ed efficace le scale pentatoniche, modali e creare il proprio fraseggio personale.
• TAPI – The alternate picking improver con Roberto Fazari, consigliato a coloro che amano la pennata alternata (soprattutto veloce).
• L&T – Legato & tapping con Andrea Filippone, stage per approfondire le tecniche di legato e tapping.
• EMG – Extreme metal grooves con Alessandro Tuvo, stage di chitarra ritmica stra-metal.

Nell’occasione sarà, inoltre, possibile visitare la struttura, chiedere informazioni sui corsi e sulle promozioni del mese. La segreteria, in occasione dell’open month, sarà aperta con orario continuato dalle 10 alle 18 dal lunedì al venerdì e sabato 9 aprile dalle 9 alle 17. Per prenotazioni: telefono 02.36.52.56.32, mail info@rockguitaracademy.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here