Nuove versioni Black Edition di BeatStep e MiniLab di Arturia

Dopo le KeyLab Black Edition, Arturia rende disponibili le versioni “all black” anche per BeatStep e MiniLab. Anche in questo caso, la principale novità non riguarda solo il look ma la ricca dotazione software fornita in bundle.

Arturia BeatStep Black Edition è una superficie di controllo con pad ed encoder rotativi che può essere utilizzata anche come controller standard e come step sequencer. Questo prodotto della casa francese garantisce una connettività completa consentendo di collegare anche synth analogici per il sequencing (tramite CV/GATE da 1 v per ottava – l’unico prodotto in questa fascia di prezzo a garantire connessioni di questo tipo), ma anche iPad e altri software (via MIDI o USB).
Di fatto BeatStep si può utilizzare per creare melodie in sequenze, suonare drum machine e qualunque altro hardware MIDI compatibile. Perfetto per triggerare le clip in Ableton Live, ma anche per suonare le parti ritmiche in EZDrummer o Superior Drummer, Beatstep è un controller potente e versatile che, con connessioni USB, MIDI e CV/GATE, può essere utilizzato tanto in combinazione con iPad che con un synth analogico come step sequencer. La ricca dotazione software di Arturia BeatStep Black Edition include Oberheim SEM V + Ableton Live 9 Lite + Analog Lab. Include anche l’ultima versione dell’aggiornamento firmware 1.2.

Arturia MiniLab Black Edition può sicuramente trovare spazio in ogni situazione, dal più piccolo home studio al più grande studio di produzione musicale. Minilab è uno dei sistemi nella sua categoria con il più alto numero di funzioni. Una tastiera 25 mini tasti velocity sensitive e la nuovissima pitchbend/modulation touch strip consentono di creare melodie di grande impatto in modo semplice ed immediato. I 16 pads retroilluminati (due banchi di 8 pads/pulsanti) consentono di creare ritmiche all’istante, mentre con i 16 encoder rotativi si possono regolare al meglio tutti i parametri del software. Aggiungete a tutto questo l’ingresso per il pedale sustain e la porta USB bus-power, e avrete la soluzione mobile ideale per la produzione musicale. La ricca dotazione software di Arturia MiniLab Black Edition include Oberheim SEM V + Ableton Live 9 Lite + Analog Lab + UVI Grand Piano Model D.

Il prezzo al pubblico di entrambi i modelli è di 99,00 euro

Arturia è distribuito in Italia da MidiWare 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here