Il Monster Moon Tour di Jaselli

Jaselli

Venerdì 24 giugno, alle ore 21, Jack Jaselli sarà a Il Chiosco di Padova (Via Ludovico Ariosto, 10 – ingresso libero) per presentare il nuovo disco Monster Moon.
Alla data di Padova seguiranno Pavia (Spaziomusica) il 25 giugno; Pescara (Teatro D’Annunzio – opening Jack Savoretti) il 22 luglio; Sarzana (Fortezza Firmafede – opening Jack Savoretti) il 23 luglio; Genova (Genoa Songwriters Festival) il 28 luglio; Cantù (Villa Calvi) il 30 luglio.

Jack Jaselli è un cantautore milanese che deve gran parte del suo successo alla sua intensa attività concertistica, che gli ha permesso di farsi apprezzare da un vasto pubblico. La sua storia è infatti un caso più unico che raro in Italia. Jaselli non è uscito da nessun talent e quando ha lanciato il suo primo disco It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard non aveva l’appoggio di nessun manager e di nessuna casa discografica.

Nel marzo 2013 esce il suo secondo disco I Need The Sea Because It Teaches Me per Meltedpop Records a cui segue la sua ultima fatica Monster Moon firmata solo Jaselli, per sottolineare l’importanza di un lavoro collettivo a cui hanno partecipato anche Max Elli (voce e chitarre) e Nik Taccori (voce, batteria e percussioni).

Il disco, uscito su etichetta Universal Music Italia, è il frutto di quasi due anni di scrittura da parte di Jack e di un lavoro certosino sulle canzoni insieme a Max e Nik. Nato a Milano, Monster Moon ha preso forma ai Fonogenic Studios di Los Angeles dove è stato registrato lo scorso luglio, prodotto e mixato da Ran Pink (che ha lavorato anche con i Foo Fighters e i Wallflowers).

«Jack, Max e Nik sono pieni di talento e creatività, sapevano esattamente cosa volevano quando mi hanno chiesto di produrre questo disco. Ispirati da una varietà di canzoni differenti, abbiamo creato un unico sound – commenta il produttore Ran Pink. – L’incontro di momenti epici e intimi ti coinvolge attraendoti e dà forma all’esperienza che si fa ascoltando questo album».

YouTube: please specify correct url

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here