Mario Venuti live il 27 aprile al Quirinetta Caffè Concerto

Mario Venuti, artista straordinario e raffinato, sarà sul palco del Quirinetta Caffè Concerto di Roma con il progetto “Mario meets jazz”, ovvero la rivisitazione in chiave jazz delle canzoni del suo repertorio e dei classici della canzone italiana ed internazionale.

«Sto scrivendo le canzoni del nuovo disco – ha raccontato Venuti – e mi diverte in questo momento fare il crooner, interpretare con straordinari musicisti jazz le mie canzoni ma anche pezzi del repertorio classico, brani di Cole Porter come “Night and day”, la bossa nova di Jobim o classici italiani come Bindi».

Mario Venuti suonerà assieme agli Urban Fabula, ovvero Seby Burgio (piano), Alberto Fidone (bass) e Peppe Tringali (drums), che hanno appena pubblicato il loro primo lavoro discografico (Abeat Records) con composizioni originali composte a “sei mani”.
Il Trio, oltre a costituire la sezione ritmica dell’Orchestra Jazz del Mediterraneo, vanta numerose collaborazioni come quelle con Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Rosario Giuliani, Steve Grossman, Michael Rosen, Gegè Telesforo, Barbara Casini, Giovanni e Matteo Cutello.

L’appuntamento con Mario Venuti & gli Urban Fabula, dunque, è per mercoledì 27 aprile alle ore 22.00 nello storico teatro romano di via Marco Minghetti 5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here