L’ultimo aggiornamento di GarageBand è dedicato alla musica cinese

garageband

Apple ha annunciato il nuovo aggiornamento di GarageBand volto a celebrare la ricca storia della musica cinese con nuovi strumenti e un’ampia localizzazione in lingua cinese. L’aggiornamento, disponibile per Mac e iOS device, contiene strumenti tradizionali come pipa, erhu e percussioni cinesi, più 300 loop musicali tutti suonabili da touchscreen. GarageBand ha anche due nuovi template cinesi per Live Loops e nuove opzioni di condivisione sui social network cinesi QQ e Youku.

Gli strumenti cinesi in GarageBand possono essere riprodotti su iPhone o iPad utilizzando Multi-Touch e su Mac attraverso la funzione integrata Musical Typing o collegando uno strumento USB esterno. Ogni strumento include diverse modalità di suono tra cui la scelta rapida e il cambiamento di nota per il pipa e trillo, nota di abbellimento e glissando per l’erhu, il che rende incredibilmente facile per un neofita la creazione di una performance realistica ed espressiva. Gli utenti iPhone possono inoltre utilizzare 3D Touch con l’erhu e il pipa per controllare dinamicamente il vibrato e l’intensità e sia il pipa che l’erhu includono Autoplay, che consente agli utenti di toccare qualsiasi accordo e ottenere una performance ricca e completa. Gli utenti possono anche suonare una collezione di strumenti a percussione cinesi, tra cui tamburi, blocchi di legno, piatti e gong.

Questo aggiornamento aggiunge 300 loop creati da Apple partendo da una varietà di strumenti e stili, tra cui guzheng, dizi, yangqin e Opera di Pechino. Questi loop possono essere mescolati e abbinati con strumenti cinesi in GarageBand per creare musica tradizionale o stili del tutto nuovi. GarageBand per iOS supporta anche Live Loops, un modo nuovo e intuitivo per creare musica semplicemente toccando le celle e le colonne in una griglia altamente intuitiva a livello visivo per attivare diversi strumenti e campionature in loop. Inoltre, in questo aggiornamento, Live Loops aggiunge due nuovi modelli di griglia, quello tradizionale e quello moderno, che mostrano una varietà di strumenti cinesi e percussioni che sono tutti suonabili tramite la griglia Live Loops.

GarageBand è gratuito per tutti i possessori di nuovi Mac, iPhone e iPad, per tutti gli altri l’aggiornamento è acquistabile a 4,99 euro sull’App Store e Mac App Store. Gli utenti in Cina vedranno queste nuove funzionalità di default su iOS e OS X dopo l’aggiornamento. Al di fuori della Cina, queste nuove funzionalità sono visibili di default su OS X e possono essere attivate su dispositivi iOS nel menu delle impostazioni avanzate.

Per maggiori informazioni Apple

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here