Lo spettacolare evento rock/sinfonico Queen at the Opera – the Show stasera a Bologna

Queen at the opera - lo show

Classici immortali come “We are the champions”, “Barcelona”, “Bohemian Rapsody” e “We will rock you” andranno in scena stasera al Teatro EuropAuditorium di Bologna durante lo spettacolo Queen at the Opera – the Show.

Il progetto si ispira al disco dei Queen “A night at the opera” (1975) e coinvolge più di 50 performer, una rock band, un’orchestra sinfonica e quattro talentuosi cantanti, (Luca Marconi, Roberta Orrù, Federica Buda, e Jordan Trey, già noti al pubblico di Notre dame de Paris, The voice e Roma Opera Musical): tutti insieme per reinterpretare i più grandi capolavori del popolarissimo gruppo di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor. Special guest il chitarrista Federico Poggipollini.

Ideato da Simone Scorcelletti, Queen at the Opera si propone di unire audio e video in un’esperienza assolutamente innovativa. Durante il concerto, infatti, la musica sarà arricchita da una serie di immagini originali in 3D appositamente realizzate.

L’obiettivo è quello di regalare al pubblico le stesse emozioni di un vero concerto dei Queen, colmando il vuoto da lui lasciato grazie a dei nuovi arrangiamenti che esaltino la forza dell’orchestra, pur rispettando l’essenza e lo spirito delle musiche originali. La presenza nel cast di un soprano è una precisa scelta per permettere allo spettacolo di includere anche le composizioni più operistiche tratte dall’album Barcelona, brani indimenticabili scritti e cantati da Mercury insieme alla divina Montserrat Caballé.

I nuovi arrangiamenti musicali sono il frutto del lavoro di grandi Maestri come Thomas James, Mark Clayton, Giampaolo Ghiani, Giacomo Vitullo, Aldo Perris e tanti altri. Tutto questo dà al progetto un respiro internazionale, che sicuramente consentirà allo spettacolo di essere proposto in tutta Europa e negli USA.

Il prossimo appuntamento sarà a Roma il 23 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here