La serie reface di Yamaha supporta Steinberg Cubasis LE

Per cantautori, sound designer, artisti dal vivo e per tutti i musicisti che vogliono “fissare” l’ispirazione anche quando non sono in studio, Yahama propone una grande novità: tutti e quattro i modelli della reface Mobile Mini Keyboard supportano Steinberg Cubasis LE, una speciale versione per iPad del leggendario Cubase.

Dal 16 febbraio, i proprietari della serie reface potranno scaricare Cubasis LE da iTunes Store gratuitamente e usarlo direttamente con la loro tastiera. L’unica preoccupazione sarà procurarsi il Camera Connection Kit di Apple e un cavo USB (venduti separatamente).

Cubase e Cubasis LE sono ovviamente compatibili ed è quindi possibile iniziare un brano in qualsiasi momento usando l’iPad per terminarlo più tardi in studio.

L’App supporta anche arrangiamenti e mixaggio di tracce audio e MIDI e include alcuni effetti audio.

Oltre alla serie reface, ci sono anche altre console Yamaha dotate di USB che supportano Cubasis LE nello stesso modo come, per esempio, la serie AG, con i modelli AG03 e AG06 e la più professionale serie MG con i modelli MG10XU, MG12XU, MG16XU e MG20XU.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here