La chitarra elettrica di Ulrich Ellison e il suo blues rock sul palco del Corner Live

Ulrich Ellison

Arriva in Italia il blues di Ulrich Ellison. L’appuntamento è al Corner Live di Mareno di Piave (TV) per il 16 aprile alle 22.

Il chitarrista texano con radici europee ha parecchia storia da raccontare attraverso la propria voce: un blues molto cool che spinge oltre i confini del genere. Chitarrista di alto livello, Ellison sa dare voce alla sua chitarra. I suoi testi spaziano dal sound rock del sud di canzoni ispirate come “Machete” e “Teardrops In The Rain” al blues di “Waiting for a better day”, o sulla scia del rock alla Led Zeppelin come “Ten Feet Tall”, incantevoli brani strumentali come “Memories Of You” o pensati per la radio come “Feeling So Lonely” e “Faith, Love and Puppies “. Ma la sua vera maestria sta nel collegamento con il pubblico. Non è raro, infatti, che Ellison durante i suoi live scenda dal palco per cantare una serenata a soggetti presi singolarmente tra la folla.

Sua moglie Sabine Ellison al basso funge da solida fondamenta che si intreccia perfettamente col groove texano del veterano Joel Duhon alla batteria. Il tastierista e fisarmonicista Jan Flemming contribuisce a fare del gruppo una vera e propria jam band.

Piazzatosi al primo posto ai “Blues / Soul / Funk Act” 2015 Austin Music Awards, Ulrich Ellison e la sua band sono stati finalisti per il 2016 all’European Blues Challenge di Torrita di Siena.

Per prenotazioni: telefonare dal martedì al venerdì dalle 18.00 alle 24.00 al numero Tel. 0438 30070

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here