Korg presenta il nuovo Volca Kick

volca-kick-korg

Korg ha annunciato che in autunno sarà disponibile il nuovo Volca Kick, un generatore analogico di suoni di cassa progettato per il sound design. Il suo circuito si basa sul potente filtro risonante dell’MS-20 e permette di creare un’ampia gamma di suoni di kick. Ai parametri pitch, bend e time dell’MS-20 Resonator si aggiungono i controlli Pulse Colour/Level per modificare la componente di attacco e i parametri Attack/Decay dell’amplificatore per gestire l’inviluppo del suono originato.

In aggiunta al circuito di generazione sonora basato sul filtro dell’MS-20, il suono è soggetto ad un distorsore analogico a più stadi. Tipologia e quantità di distorsione sono modificabili intervenendo sul potenziometro “Drive” che modifica il carattere e la potenza del suono di cassa. Con il parametro “Tone” si interviene invece sulle componenti ad alta frequenza.

Il Volca Kick è dotato di un sequencer a 16-step la cui ampia memoria consente di mettere in catena tutte e 16 le sequenze, per un massimo di 256 step.

Compatto e funzionante a pile, dispone di connessioni I/O analogiche e di ingresso MIDI per la sincronizzazione con altri strumenti e per esser suonato da controller MIDI o software DAW

Lo strumento è distribuito in Italia da EKO Music Group 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here