IK Multimedia presenta Lurssen Mastering Console per Mac e per PC

Gavin Lurssen e Reuben Cohen del Lurssen Mastering Studio di Los Angeles hanno collaborato con IK Multimedia per realizzare la Lurssen Mastering Console per Mac e PC.

Lurssen Mastering Console è un nuovo software dedicato a musicisti, produttori e ingegneri del suono, che vogliono intervenire su musiche, colonne sonore, audio per la radio e per la televisione. Il plug-in è innovativo perché si concentra su ogni singolo elemento della catena di processing utilizzata in studio, analizzandone connessioni e interazioni, allo scopo di raggiungere un risultato finale che è maggiore di quello ottenuto dalla somma delle singole parti.
Il processo lavorativo è facilitato da 25 differenti preset (Styles) che comprendono settaggi preimpostati. Questi Styles sono un ottimo punto di partenza per iniziare a lavorare partendo da un genere musicale ben definito. In questo modo, le modifiche da apportare sono minori e il risultato tecnicamente più corretto.
Anche i comandi sono molto semplici da utilizzare e includono il potenziometro di Input Drive, l’equalizzatore a cinque bande a frequenza fissa e il knob Push, che consente di regolare l’equalizzazione nei punti di maggiore interesse intervenendo in maniera dinamica sul brano.
Lurssen Mastering Console può essere utilizzato come applicazione standalone o nei formati Audio Unit, VST2, VST3 e AAX. Il DSP processing è utilizzabile tra 88.2 e 96 kHz.
La versione per Pc e Mac è disponibile in versione demo per dieci giorni e poi è acquistabile a 199,99 euro. La versione per iPad è scaricabile gratuitamente su App Store nella versione demo con alcune opzioni a pagamento.
Altre informazioni a questo link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here