Fishman TriplePlay FC-1 Controller

Con il nuovo controller a pedale TriplePlay FC-1, i musicisti possono estendere le capacità del premiato TriplePlay, un sistema che permette di trasformare il suono della chitarra in messaggi MIDI e poi trasmetterli wireless a un computer.

Sintetizzatori e moduli sonori possono essere suonati wireless da una chitarra equipaggiata col sistema TriplePlay, eliminando il problema di cavi e connettori. Con l’aggiunta del controller FC-1 che gestisce direttamente le fonti sonore del musicista dal pavimento, i chitarristi non hanno più bisogno di portarsi il computer sul palco. 3 footswitch assegnabili consentono all’utente di passare da una patch all’altra, cambiare i preset su dispositivi MIDI, controllare le funzioni Hold e Loop e altro ancora.

L’FC-1 è dotato di un display grafico che mostra nome e numero di patch, più una serie di indicatori di stato come l’attività MIDI, il livello di batteria del TriplePlay e la posizione dello switch Guitar/Mix/Synth sul controller. Dà anche accesso all’accordatore integrato e permette di miscelare il suono analogico della chitarra con quello MIDI.

Può anche essere connesso a una DAW tramite USB ed essere usato come dispositivo MIDI.

Fishman è distribuita in Italia da Eko Music Group.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here