Fender presenta Bassbreaker: una serie completamente valvolare di nove amplificatori

Fender® presenta Bassbreaker, una serie completamente valvolare di nove amplificatori per chitarra elettrica. La linea fonde il DNA dei classici puliti Fender con suoni più aggressivi, andando a soddisfare le esigenze di tutti i chitarristi.

«Con una grinta e un ringhio caratteristici, la nuova serie Bassbreaker si differenzia interamente come una nuova famiglia di suono Fender, – dice Jim Ninesling, VP & Category Manager Amps, Pro Audio. – Colmando il gap tra l’iconico ampli 1959 Bassman e le nostre attuali serie di prodotti, la famiglia Bassbreaker incontra veramente le necessità di ogni chitarrista al di là del loro suono».

Piena di attitudine e mordente, questa nuova serie di amplificatori in characoal tweed fornisce un puro suono valvolare con elementi di design moderni.

Bassbreaker 45
Bassbreaker da 45 watt si basa sul ’59 Bassman e conduce a una formazione di prim’ordine di modelli a basso wattaggio, tutto con un tono e un’esecuzione a livello pro per i chitarristi rock di oggi. Le caratteristiche comprendono due valvole finali EL34, un potenziometro di livello di output per scalare la potenza da 45 watt a 1 singolo watt, input Normal e Bright, più un input BOTH per ottenere le leggendarie variazioni sonore “channel blend” senza un cavetto e due coni da 12″ Celestion V-Type nella versione combo.

Bassbreaker 18/30
Il modello Bassbreaker 18/30 unisce due amplificatori in un singolo chassis per toni puliti cristallini e crunch caldi. Il Canale Uno è una versione a 30 watt del Blackface Fender Deluxe, il circuito del Canale Due è basato su un ’61 brown Deluxe da 18 watt, offrendo molto overdrive finale che controlla facilmente le dinamiche a livelli di volume “real world”. Compreso nel 18/30 c’è un footswitch che permette una comoda selezione tra entrambi i canali e le 4 valvole finali EL84, che aggiungono una caratteristica spinta sulle frequenze medie. Due coni da 12″ Celestion V-type sono presenti nella versione combo.

Bassbreaker 15
Bassbreaker 15 è l’ampli adatto per concerti e registrazioni. Questo modello crea la sua magia con un trio di valvole di pre12AX7 e due valvole finali EL84 per un suono moderno da 15 watt. Le caratteristiche adatte alla registrazione includono un output di linea XLR con uno speaker emulator selezionabile e un Power Amp Mute. Un singolo cono da 12″ Celestion V-type è inoltre incluso nella versione combo.

Bassbreaker 007
Bassbreaker 007 è ottimo per la casa o per lo studio. Equipaggiato con una coppia di valvole di pre 12AX7 e una singola valvola finale EL84 per un’amplificazione da 7 watt in pura classe A, Bassbreaker 007 presenta i tradizionali controlli di gain e di tono insieme a un treble booster vintage-style selezionabile. Altre caratteristiche comprendono un output di linea da ¼” da usare in registrazione o con ampli più grandi e un singolo cono da 10″ Celestion Ten Thirty nella versione combo.

Bassbreaker 112 e 212

I cabinet Bassbreaker 112 e 212 sono progettati per accoppiarsi e far risaltare le testate e i combo Bassbreaker. Le caratteristiche su entrambi includono un back semi chiuso per frequenze basse ricche e piene e coni da 12″ Celestion V-Type da 8 ohm. Il BB-112 ha un’impedenza totale di 8 ohm e si adatta perfettamente sotto la testata o combo Bassbreaker 15 e la testata Bassbreaker 007. Il BB-212 ha un’impedenza totale di 16 ohm e si adatta perfettamente sotto la testata o combo Bassbreaker 45 e il combo Bassbreaker 18/30.

 

Bassbreaker è distribuita in Italia da Casale Bauer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here