Esce il nuovo disco Earth di Neil Young

earth neil young

Artista irrequieto e solitario, Neil Young ha esplorato tutti i generi musicali e per alcune sue intuizioni è stato considerato un precursore del punk prima e del grunge dopo. In quattro decenni di carriera è sempre riuscito a rimanere un precursore e a 71 anni da compiere a novembre, Young è ancora un treno in corsa.

È prossima l’uscita, infatti, del suo nuovo album Earth: 13 brani a tema ecologico registrati dal vivo con sovraincisioni di suoni della natura (voci di animali, canti di uccelli, suoni catturati tra gli alberi…)

L’album, che dura 98 minuti senza interruzioni, contiene quattro brani provenienti da Monsanto Years, due da Ragged Glory, uno da Sleeps With Angels, uno da On The Beach, uno da Landing On Water, uno da After The Gold Rish ed infine l’inedito I Won’t Quit.

L’artista canadese sarà in Italia a luglio assieme ai Promise of The Real, la band di Lukas Nelson, figlio di Willie Nelson, in cui suonano Anthony Logerfo, Corey McCormick e Tato Melgar.

Le date sono: il 13 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD), il 15 luglio al Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, il 16 luglio in Piazza Napoleone al Lucca Summer Festival e il 18 luglio al Market Sound di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here