Chi siamo

Strumenti Musicali è in edicola dal 1979.

Da 37 anni è la bussola che guida musicisti professionisti e appassionati nella scelta del proprio strumento e nella comprensione di tecniche e tecnologie utilizzate, sia sul palco che negli studi di registrazione, home o project.

Da allora il mercato dello strumento musicale, le macchine e le tecnologie sono cambiati enormemente e così si è modificata, costantemente nel tempo, la nostra testata, sempre pronta a segnalare nuove tendenze musicali e tecniche.

Strumenti Musicali dispone dell’autorevolezza di una rivista di informazione orizzontale, grazie alla sua capacità di interpretare e di comunicare velocemente i continui cambiamenti che si rincorrono frenetici nel mondo della musica e dell’home recording. Strumenti Musicali è l’unica rivista italiana a offrire articoli di approfondimento, che interessano e coinvolgono chitarristi, bassisti, tastieristi, pianisti, batteristi, percussionisti classici ed etnici, fisarmonicisti, dj, producer, appassionati e addetti ai lavori.

Il cuore pulsante della rivista sono i suoi test, condotti fin dalle sue origini da musicisti e tecnici esperti.

I migliori strumenti disponibili in Italia, per rapporto qualità prezzo, vengono posti sotto la lente di ingrandimento per essere poi illustrati e descritti agli appassionati lettori.

Le rubriche, condotte da alcuni dei più importanti professionisti italiani, sono l’appuntamento costante con il mondo della cultura e delle tecnologie.

Durante l’anno, gli speciali permettono di allargare e di approfondire il discorso, storico, artistico e tecnico, relativo sia agli strumenti musicali sia agli strumenti e alle tecnologie utilizzate sui palchi e negli studi di registrazione di musicisti, dj producer e sound designer.

 

Direttore editoriale: Massimo Moscati

Direttore: Pippo Panenero

Redazione: Marina Temporal – marina.temporal@tecnichenuove.com