BYOmusic.it, il sito per personalizzare chitarre e bassi

Progettare e costruire il proprio strumento musicale da oggi è possibile grazie al sito www.byomusic.it.

Nato da un’idea di Thomas Brusati, che ha voluto unire la sua formazione in Industrial Design alla passione per gli strumenti musicali, Byomusic è l’interfaccia che permette a chiunque di realizzare da sé le proprie chitarre o i propri bassi, scegliendo in totale autonomia le caratteristiche ma sapendo di poter contare in qualsiasi momento sul supporto e sull’assistenza di un team di professionisti.

Come funziona? Il meccanismo è molto semplice basta accedere al sito e – una volta registrati – è possibile configurare lo strumento online grazie a custom Wizard. Il software è strutturato secondo step successivi, ognuno dei quali corrisponde ad una lavorazione oppure a un dettaglio costruttivo; ad ogni step sono presenti diverse opzioni tra cui scegliere. Seguendo tutti i passi indicati è possibile configurare il prodotto finale oppure, a seconda delle necessità, un semilavorato.

I designer di Byomusic si occupano di trasformare la configurazione dell’utente in un vero e proprio progetto, minimizzando ogni rischio di incompatibilità tra le varie parti e componenti, ma soprattutto dando la possibilità di controllare e confermare il progetto prima di iniziare la produzione. Grazie alle numerose collaborazioni strette da Byomusic con artigiani e professionisti degli strumenti musicali, il sito può soddisfare qualsiasi tipo di richiesta dell’utente (dalla forma del manico e della cassa alla tipologia di legno preferita, alla verniciatura…) garantendo sempre un elevato standard qualitativo.

Lo strumento, considerando tutte le fasi per la realizzazione (progettazione, lavorazione del legno, verniciatura e assemblaggio) viene completato in circa tre mesi dall’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here