Breve sintesi delle novità 2016 di Sterling

Ecco tutte le novità 2016 presentate da Sterling, il marchio entry level di Music Man.

Cutlass
La chitarra (nella foto di apertura) ripropone a prezzi più contenuti, il design e i principi costruttivi dei modelli che hanno fatto la storia del marchio americano.
Le caratteristiche sono: manico in acero con tastiera nello stesso materiale o in palissandro, tre single coil Vintage, un ponte Vintage Tremolo e paletta 4+2.

stingray-sr50StingRay
StingRay SR50 ha il corpo in mogano, il manico in acero e la tastiera in palissandro. Ha due humbucker appositamente studiati dall’azienda per il modello e il ponte Vintage Tremolo. Le meccaniche sono di tipo locking.

stvincentSt. Vincent STV50
La musicista St. Vincent (Annie Clark) ha firmato una chitarra dal design singolare, che monta tre mini-humbucker abbinati a un selettore a cinque posizioni. Il corpo è in mogano con Vintage tremolo. È disponibile nei colori Black e Vincent Blue.

jp15JP150/JP157
Anche John Petrucci ha disegnato due modelli per l’azienda californiana a sei o sette corde. Il corpo è in mogano e il top in acero. I pickup sono disegnati da Music Man con booster di 12 dB attivabile con sistema push-push sulla manopola del volume. Completa l’allestimento un Modern Tremolo.

stingrayMajesty JPM6
Anche questa chitarra è nata dalla collaborazione con John Petrucci. Il design di Majesty JPM6 è tutt’altro che tradizionale. È realizzata con un body in tiglio, manico in mogano e tastiera in palissandro. Anche qui Modern Tremolo e pickup disegnati da Music Man con preamplificatore con booster da 12 dB.

ray35Ray34Q/Ray35Q Bass
I bassi di questa serie riprendono il design della classica StingRay. Il manico è in acero, mentre la tastiera può essere realizzata a scelta in acero o palissandro. Il top è in acero su una cassa in mogano. È disponibile nella versione a quattro o cinque corde.

Il marchio è distribuito da Mogar Music

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here