A Brescia il 18 giugno – La più grande Festa della Musica d’Italia

festa della musica brescia

Il 18 giugno, in occasione della Festa Europea della Musica, si terrà a Brescia la più grande Festa della Musica d’Italia, un evento unico per celebrare l’arrivo dell’estate con un’intera giornata dedicata alla musica di ogni genere, in ogni contesto e per tutte le età.

L’evento, organizzato dall’Associazione Festa della Musica di Brescia con il coordinamento del Comune di Brescia e il sostegno della Fondazione Asm, coinvolgerà 3.500 musicisti che si esibiranno su 80 palchi in più di 800 esibizioni che continueranno per tutto il giorno e la notte, trasformando Brescia in un grande strumento musicale vivo e multiforme.

A differenza dell’anno scorso, quest’anno sono cresciuti i palchi nei quartieri che contornano il centro cittadino come Sant’Eufemia, Prealpino, San Polo, Violino, Sereno e nel paese di Urago Mella. Inoltre saranno allestiti dei palchi anche nel carcere Canton Mombello, nelle case di riposo della città e all’interno di un furgoncino parcheggiato davanti al bar dell’Università in via San Faustino.

Una delle novità più interessati di quest’anno, in piazza Bruno Boni dalle 21, è l’incontro fra l’Orchestra del Garda e alcune band della scena indipendente bresciana per una serie di esecuzioni all’insegna del rock sinfonico.

Ma non è tutto. Ci saranno inoltre flash mob swing, il concorso Musica da Bere, presentazioni di libri a tema, una Fiera del Disco rivolta a tutti gli appassionati e ai collezionisti, interazioni fra suoni e immagini con smartphone e tablet e un grande finale elettronico al Castello

Dalle 15 alle 3 del mattino Disco Volante Culture Club organizzerà una lunga maratona di musica elettronica trasformando una parte del Castello di Brescia in un dancefloor. Alcuni dei migliori Dj bresciani, e non solo, si alterneranno sul palco fra ambient, deep, house ed elettronica pura. Terminerà così, con un grande party di chiusura, l’edizione 2016 della Festa della Musica.

Tutti coloro che avranno in mano uno strumento musicale potranno salire gratuitamente sulla Metropolitana di Brescia durante tutta la giornata del 18 giugno, grazie a un accordo fra l’Associazione Festa della Musica e Brescia Mobilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here