Boxy Silent Live, un nuovo concetto di musica dal vivo

Durante l’inaugurazione dello storico locale toscano Il Faro, che si terrà il 18 dicembre a Piombino, si potrà assistere a un concerto del tutto particolare. Le sette band presenti si esibiranno all’interno della Boxy Silent Live, un palco di nuova concezione che grazie al sistema costruttivo Boxy consente di controllare l’emissione acustica, permettendo alle band di esprimersi liberamente senza il timore di disturbare il vicinato. Mentre il pubblico assisterà al concerto senza che venga sacrificata la qualità del suono, con una migliore definizione e percezione d’ascolto.

L’evento sarà presentato da Francesca Ciardiello di Tv9, in collaborazione con Radio Piombino. Le sette band che saliranno sul palco de Il Faro sono: The Light House Band, R’M’B, Bittersweet, Gang Band, Etrusgrave, Cristiano Demi, Piazzale Ponente.

La live room Boxy Silent Live, ideata dall’azienda B-BEng di Terni, può ospitare gruppi, bande e singoli musicisti per esibizioni dal vivo, risolvendo le problematiche legate al rumore e all’inquinamento acustico. Costituisce la possibilità di suonare live dove prima non si poteva: in una piazza di notte come in un club sotto un condominio. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche di isolamento acustico, può essere destinata anche a prove, sessioni di registrazione, presentazioni.

Il Faro non è un locale aperto al pubblico, ma un’associazione nata per la divulgazione della musica e della cultura in genere. Il Faro è situato in via Lombroso 65, Piombino (LI).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here