In arrivo Reason 9

reason9

Propellerhead ha annunciato la versione 9 della sua DAW con tutto il necessario per la produzione musicale in un rack virtuale. Reason presenta in un unico ambiente operativo synth di emulazione analogica, synth granulari, campionatori software, loop player, mixer, moduli effetto, un sequencer, la registrazione audio con l’emulazione del mixer SSL 9000K.

La principale novità di Reason 9 è data dall’estensione dei device “Player” con tre nuovi instrument: Note Echo, Scales & Chords e Dual Arpeggio. Note Echo consente di aggiungere delay MIDI per parti ritmiche e melodiche. Scales & Chords trasforma istantaneamente melodie semplici in accordi e progressioni armoniche. Dual Arpeggio aggiunge un ulteriore livello alle parti ritmiche essenziali.

Reason 9 aggiunge anche la funzione Pitch Edit, che può essere utilizzata per realizzare parti vocali e correggere l’intonazione potendo anche convertire le parti vocali in MIDI.

La data di lancio è prevista per il 21 giugno prossimo. Per gli utenti che hanno acquistato Reason 8 dopo il primo maggio, l’upgrade alla versione 9 sarà gratuito.

Reason 9 è distribuita in Italia da Midiware

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here