Appuntamento ad Ameno – La giornata dalle 1000 corde Savarez

bernard-malliot

La rassegna musicale Un Paese a Sei Corde organizza, in collaborazione con Savarez Strings, azienda francese con oltre 250 anni di storia e leader mondiale nella produzione di corde per chitarra, una giornata speciale, in collaborazione anche con l’associazione Fingerstyle Life e il Comune di Ameno (NO).

La manifestazione si terrà sabato 8 ottobre al Museo Tornielli di Ameno e inizierà alle ore 15 con il dialogo tra Bernard Maillot, Presidente dell’azienda Savarez e il chitarrista Dario Fornara, direttore artistico di Un Paese a Sei Corde.

Subito dopo, Bernard Maillot presenterà personalmente tutta la produzione di corde Savarez per chitarra, classica e acustica; a seguire, l’anteprima del “Bagdrum Savarez”, set di percussioni portatile, e una animazione musicale con concerti di chitarra classica, acustica ed elettrica.

Il programma prevede, inoltre, la possibilità di ammirare l’esposizione dei Maestri Liutai Aldo Illotta, Silvia Zanchi e Alessio Guarnieri.

Alle ore 21.00 si svolgerà il grande concerto serale, dal classico all’acustico con un pizzico di rock. All’evento parteciperanno: Ekaterina Khoreva e Armen Doneyan (chitarra classica), Dario Fornara (chitarra acustica), Trio Paradis Latin con Julien Martineau (mandolino), Eric Franceries (chitarra classica) e Yann Dubost (contrabbasso), a seguire il trio del chitarrista francese Liam (chitarra elettrica) con Gaby Vegh (basso elettrico) e Seb (percussioni).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here