Abbazie Arte Musica: inaugurazione della stagione il 22 Novembre

La rassegna Abbazie Arte Musica inaugura la propria stagione 2015-2016: il calendario, come di consueto, prevedera’ appuntamenti musicali d’eccezione, associati a luoghi storici di particolare interesse del territorio milanese. La manifestazione durera’ da novembre 2015 fino a giugno 2016

La stagione debutta il prossimo 22 novembre in una chiesa particolarmente cara ai milanesi, la splendida Santa Maria alla Porta, posta tra Via Meravigli e la zona delle “cinque vie”. In quest’area, così piena di storia, avrà luogo un concerto dedicato proprio al repertorio barocco, in linea con lo stile dell’edificio che fu eretto, su vestigia preesistenti dall’architetto Richini e completato, alla morte di quest’ultimo idem, dal Borromini.

Questo appuntamento e’ stato realizzato attraverso la collaborazione tra Canone Inverso, L’accademia Musicale Dell’Annunciata e Equivoci Musicali.

Protagonisti del concerto saranno due tra i principali rappresentati del barocco europeo, Antonio Vivaldi e George Friedrich Häendel.

A guidare il pubblico alla scoperta di queste sonorità, un artista quale Riccardo Doni, che dirigerà l’Accademia Musicale dell’Annunciata, un progetto unico nel suo genere che affianca, nel suo organico, giovani talenti e musicisti di comprovata esperienza. L’orchestra si presenterà in formazione cameristica (16 elementi), nella dimensione ottimale per il programma previsto, ricco di virtuosismi e struggenti melodie.

Il concerto vedra’ la partecipazione del mezzosoprano Rachel O’Brien, che si cimentera’ in arie tratte dal Bajazet e dalla Juditha Triumphans di Vivaldi, nonche’ dall’Ariodante e dall’Alcina di Häendel.

Biglietto, posto unico €10. Apertura biglietteria ore 14:45.

Informazioni:

Associazione Canone Inverso

Tel +39.329.2239138

Email info@canoneinverso.org

Sito web www.canoneinverso.org

Equivoci Musicali

Tel + 39 349 8523022

Email: direzione@equivocimusicali.com

sito web www.equivocimusicali.com

(Foto di copertina copyright © Luisa Mizzoni)

.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here