19 marzo e 9 aprile – Appuntamento a Parma con il sound designer Alberto Roveroni per il corso di Digital Production Lab

Formare chi aspira a lavorare seriamente nel mondo della musica è l’obiettivo del Digital Production Lab, il laboratorio che il fonico e sound designer Alberto Roveroni terrà a Parma i prossimi 19 marzo e 9 aprile presso l’OmniaMusica Recording Studio di Paolo Schianchi. Oggetto del corso: l’ottimizzazione del lavoro in studio di registrazione attraverso l’acquisizione di alcune competenze cruciali relative a microfonazione, acustica, ottimizzazione nel flusso dati della DAW, nonché registrazione, mix e mastering.
Durante le due giornate di corso Alberto Roveroni svelerà alcuni veri e propri “trucchi del mestiere”: tecniche e approcci vincenti in tutte le fasi del lavoro di registrazione audio appresi e acquisiti nel corso della sua già lunga e internazionale esperienza in studio.
Con diversi dischi d’oro alle spalle, Roveroni ha infatti collaborato con artisti del livello di Peter Gabriel, Tuck&Patti, e in Italia ‐ tra gli altri ‐ con i Pooh, Mario Biondi e Malika Ayane; è stato anche il fondatore di uno dei primi gruppi di VJ a Londra nel 2004, e si esibisce tutt’ora in Europa con performance musicali e installazioni.
Il laboratorio di Digital Production è nato proprio dal suo desiderio di condividere con chi già lavora in studio come fonico o chi semplicemente ha esigenza di registrare le proprie tracce musicali, alcune chiavi di lavoro che davvero consentono di risparmiare tempo e denaro, velocizzando il lavoro e portando ad ottimi risultati finali. La masterclass è aperta a tutti gli interessati ed è a numero chiuso.
Obbligatoria la prenotazione. Per info, costi e iscrizioni: 0521.631299 – www.yourmusiclab.net ‐ info@yourmusiclab.net

youtube
please specify correct url

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here